17 Marzo 2021

I motivi principali per cui dovresti avere sistemi di comunicazione per moto sulla tua moto

By admin

Un paio di anni fa ho deciso di aggiornare la mia moto da un passeggero monoposto a un pilota. A quel tempo, ho guidato per quasi venti anni e avevo accumulato una quantità significativa di conoscenze sulla mia nuova macchina. Non ho comprato la nuova moto perché volevo cambiare il pilota, ma perché volevo aggiornare la mia moto a un modello a due proprietari, completamente funzionale con una durata della batteria più lunga e un tempo di standby di dieci ore circa. Ho pensato che se ho acquistato un pilota, avrei avuto più flessibilità se necessario durante un incidente, e questo mi avrebbe permesso di guidare per lunghi tratti senza dover fare una telefonata al mio ufficio a casa durante il mezzo della corsa. Con la mia nuova quattro ruote, ho preso la decisione di includere un set di caschi da moto digitali antiproiettile e impermeabile insieme al casco standard.

Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.

Nonostante i miei migliori sforzi per nascondere gli interfono e il mio casco, c’era ancora molta visibilità e suono nella mia area di guida. Questo ha causato diversi problemi, tra cui la scarsa visibilità di notte, l’interferenza del vento e la possibile intrusione di ospiti indesiderati come motociclisti curiosi o ospiti a sorpresa. Ho anche scoperto che, pur avendo la possibilità di parlare al telefono nella mia moto, non volevo davvero farlo perché avrebbe tolto tutta la mia concentrazione dalla strada e mi avrebbe messo a rischio di un incidente. Con l’aiuto del pilota della motoslitta e alcuni accessori per la motoslitta, siamo riusciti a fare il lavoro senza alcuna interruzione evidente nel mio tempo di guida da solo.

Quindi, perché dovresti evitare l’inclusione di sistemi di interfono per moto sulla tua nuova moto? Se stai guidando da solo, stai proteggendo te stesso e gli altri sulla tua strada? Stai usando il tuo telefono cellulare o la tua radio personale per comunicare con altri guidatori? Hai bisogno di una migliore visibilità di notte o di una migliore visibilità durante il giorno? Ci sono probabilmente molte altre ragioni, ma la priorità assoluta per me è stata la qualità e la sicurezza.