29 Novembre 2020

I pro e i contro dei dispositivi di stimolazione muscolare elettrica

By admin

Ci sono una serie di vantaggi e svantaggi per qualsiasi dispositivo di stimolazione muscolare elettrica. Il vantaggio principale è la riduzione della quantità di tempo che si deve dedicare all’esercizio fisico per bruciare calorie. Il lato negativo è che questi dispositivi possono essere costosi, ed è possibile che alcuni dei benefici siano superati dai contro. Per esempio, ci sono stati casi in cui i pazienti che utilizzano questo dispositivo per la stimolazione muscolare hanno sofferto di effetti collaterali come vertigini e stordimento, che possono essere causati dalla stimolazione.

Un altro svantaggio di un dispositivo di stimolazione muscolare elettrica è che alcune persone esitano a provarlo, o potrebbero non essere in grado di trovare un medico che fornisca il trattamento. In alcuni casi, il medico raccomanderà di aspettare fino a un certo punto della loro vita prima di ottenere i trattamenti. Alcuni medici raccomandano di utilizzare questi dispositivi solo su persone che hanno il cuore e il fegato molto sani. Questo perché sono ancora relativamente sani e non hanno alcuna condizione che influisca sull’efficacia della stimolazione muscolare. Dovranno anche sottoporsi ad esami del sangue in modo da poter essere sicuri che la corrente elettrica non li danneggerà.

L’uso di questo tipo di attrezzatura, ovvero quella delle stimolazione elettrica dei muscoli, oggi è tipico ad esempio anche e soprattutto di molti sportivi o comunque di molte persone che intendono iniziare dell’attività sportiva. Potenziare i muscoli senza nemmeno una goccia di sudore, ottenendo gli stessi risultati di un allenamento fatto invece in palestra ma in un terzo del tempo: questa di fatto è l’allettante promessa delle nuove tute per l’elettrostimolazione muscolare,m sempre più gettonate e in voga tra gli amanti del fitness. Ma la vera domanda spesso è se questi prodotti di fatto funzionano davvero. Molto spesso c’è da mettere in conto ad esempio il fattore dell’uso non corretto dell’attrezzatura, ovvero, si tratta senza dubbio di tute molto utili se non in certe situazioni anche indispensabili, ma che comunque vanno usate in un certo modo, che deve essere corretto naturalmente, pena ad esempio la creazione di danni o qualche episodio del genere, a volte anche piuttosto gravi.

È inoltre necessaria una prescrizione medica per ottenere un dispositivo di stimolazione muscolare elettrica.

Sul sito internet https://sceltaelettrostimolatore.it/ trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.